Visiera Trasparente
Il casco SAVVY è dotato di una visiera trasparente che può essere sollevata completamente o parzialmente a seconda della necessità. É realizzata in materiale antigraffio per prevenire gli urti con piccoli detriti stradali.
Visiera Solare e maschera anti nebbia
Durante i giorni di nebbia, è possibile applicare la speciale maschera antifog Pinlock che garantisce la visibilità anche in condizioni meteorologiche scarse.
Durante i giorni soleggiati o in caso di necessità, invece, grazie ad un pratico cursore, è possibile abbassare una visiera solare a scomparsa proteggendosi così dal sole.
Imbottitura Interna
Il casco SAVVY ha una imbottitura di tessuto di alta qualità al suo interno e le cuciture sono state studiate per non creare alcun tipo di interferenza.
Antibatterica ed ecologica, ogni parte dell’imbottitura è facilmente estraibile dando così la possibilità di essere lavata con del semplice sapone neutro.
Il casco è rivestito internamente in alcune parti da rete, tessuto traspirante e pelle ecologica per permettere allo stesso tempo comfort e tenuta.
Cinturino
Brevettato secondo le nuove normative 22-06, il cinturino del casco SAVVY è “antiscalzamento” per una totale sicurezza. La chiusura micrometrica permettere di chiudere il casco alla giusta misura non creando fastidiose sensazioni di sfregamento sulla pelle.
Trasmissione frecce
Munito della funzione di frecce e stop direttamente nella sua costituzione, il casco SAVVY permette di azionare le segnalazioni di manovra in totale normalità. Un sensore posto vicino al devioluce sente l’inserimento della freccia a Dx e a Sx e la trasmette al casco che si attiva di conseguenza.
Risponditore telefonico
Il casco SAVVY ha un dispositivo che consente di collegarsi direttamente al proprio telefono grazie ad un pulsante posto sulla manopola di Sx. La chiamata dal telefono verrà indirizzata all’altoparlante interno e la conversazione avverrà attraverso il microfono posto all’interno dello stesso.
Brevetto e omologazione
Il casco SAVVY è un dispositivo unico nel suo genere. Riconosciuto da molteplici brevetti internazionali, è omologato dal Ministero dei Trasporti e in possesso di omologazione CE.
Peso: gr 1380+/-80 comprensivo dell’elettronica interna e delle batterie.
Imbottitura: microfibra antibatterica e antiallergica per un’elevata traspirabilità.
Altri materiali:
– inserti in elastom che regalano il massimo della calzabilita’.
– parti in materiale spugnoso antibatterico e antiallergico per aumentare la sensazione di comfort.
Certamente, il casco è omologato secondo le direttive impartite dalla ultima ECE 22-06, le cui prove di omologazione sono più severe della vecchia ECE 22-05 risalente a ben 19 anni fa.
Le segnalazioni luminose sono resistenti agli urti nella misura in cui l’urto sia un normale urto. È da considerare che l’attuale normativa impone che, in caso in cui il casco cadesse da una altezza di circa 1 metro, sbattendo su una superficie dura come un pavimento di piastrelle, lo stesso casco dovrebbe essere radiato in quanto potrebbe aver subito un danno.
Tutti i componenti del casco Safeway sono prodotti in Italia.
Assolutamente no, il microfono e l’altoparlante sono a conduzione ossea e pertanto non risentono di fruscii e turbolenze.
Si ma, essendo fissate con delle piccole vite, l’allacciamento non avviene in maniera definitiva.
Essendo autoalimentate, le componenti del casco Safeway NON hanno alcun allacciamento agli impianti della moto/scooter. Qualsiasi contatto con il veicolo richiederebbe una nuova omologazione del mezzo.
Se il passeggero indossa un casco SAVVY il trasferimento della luminosità del casco di quest’ultimo avverrà in modo automatico. Con l’accensione delle segnalazioni luminose del casco del passeggero, si spegneranno automaticamente le luci del casco del conducente.
No, la segnalazione sonora è percepibile ma non fastidiosa, inoltre, questa si spegnerà automaticamente dopo pochi secondi.
Il tempo di ricarica delle batterie corrisponde circa ai tempi di ricarica di un telefono cellulare. Il casco, attraverso un bip, segnala in anticipo quando le batterie scendono sotto una certa soglia, disponendo ancora di utilizzarlo per un tempo limitato previa ricarica.
Le imbottiture interne del casco Safeway sono realizzate con materiali morbidi e traspiranti, anallergici e antibatterici che assicurano un ottimo comfort anche se il casco viene utilizzato per tempi prolungati. Gli interni sono totalmente removibili (cuffie e guance) e si possono lavare con i normali detergenti o saponi neutri.
Il casco Safeway possiede un numero significativo di componenti elettroniche particolari che, attualmente, hanno una reperibilità scarsa sul mercato. Le attuali scorte a magazzino permettono che la consegna avvenga dopo circa 60/90 giorni dall’ordine.
Per acquistare il casco Safeway è possibile procedere con un acconto di 149 euro, successivamente il saldo finale potrà avvenire tramite tre possibilità:
– saldo con pagamento alla consegna
– quattro rate mensili, a partire da 90 giorni dall’ordine, di euro 112 cadauna
– dieci rate, sempre a partire da 90 giorni dall’ordine, di euro 47 cadauna